ENTE DI FORMAZIONE RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PUGLIA A.D. n. 1191/2012

ATO42 - Scuole Certificate per l'aeronautica

Programma 3° corso FISO



L’Aeroclub Bari, punto di riferimento per la formazione nel campo aeronautico nel Sud Italia, ti propone di partecipare al corso FISO “Professione Spazio Aereo” in partenza per martedì 08 settembre, e il corso d'inglese in partenza martedì 25 agosto. 

 
La licenza di operatore FISO è un documento rilasciato da Enac in applicazione al Regolamento per la licenza di Operatore del Servizio Informazioni Volo che autorizza il suo titolare a erogare il Flight Information Service, all’interno degli Spazi Aerei G.
Al titolare di tale licenza, è quindi consentita l’erogazione di tale servizio solo ed esclusivamente all’interno delle Regioni Informazioni Volo, e nelle zone di Traffico Aeroportuale di aeroporti presso cui è erogato un Servizio Informazioni Volo.
 
Il corso è modulare e prevede tre step
 
  • corso di inglese
  • corso di licenza FIS
  • corso di abilitazione MET AFIS 
 
Inoltre sono previste visite guidate presso torre di controllo dell’Aeroporto Civile Bari-Palese, presso il 36° Stormo Gioia del Colle, presso il 61° Stormo Galatina, e a completamento dell’abilitazione MET-AFIS, un tirocinio formativo presso l’Ufficio Meteorologico del il 36° Stormo Caccia Gioia del Colle di 60 ore.
 
Per il rilascio della licenza, sono necessari i seguenti requisiti:
  • Diploma di scuola media superiore
  • Età minima di 18 anni
  • Fedina penale pulita
  • Possessori del certificato medico di 3° classe JAR-FCL 3.
 
Per la partecipazione e per qualsiasi ulteriore informazione contatta telefonicamente i numeri 080-5316202  –  3294450522 o invia una mail a segreteriapsa@aecbari.it 
Orari di segreteria dal martedì al sabato 09:30 - 16:00

Ti aspettiamo!!!